Don Luigi Bosio
Fine Menù
News

 

Domenica 24 Giugno 2018 - S. Messa a Presina di Albaredo d'Adige.

 

In prossimità della festa di S. Luigi Gonzaga, la Comunità di Presina di Albaredo d'Adige e l'Associazione "Amici di Mons. Luigi Bosio" vi invitano a partecipare

 

DOMENICA 24 GIUGNO 2018

 

alla S. Messa che verrà presieduta da Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona, alle ore 17.00 presso la chiesa della Visitazione di Maria Santissima a Presina di Albaredo d'Adige.

 

Il programma è il seguente:

 

  -   ore 15.00: recita del S. Rosario e Adorazione Eucaristica; 

  -   ore 17.00: S. Messa con la Comunità di Presina;

  -   a seguire: momento conviviale.

 

SIETE TUTTI INVITATI !!!

 

 

Separatore

 

 

  •  Prof. Francesco Vecchiato

     

     

    Copertina "Don Luigi Bosio a Belfiore d'Adige"

     

     

    Il volume contiene uno studio riguardante soprattutto i 30 anni di Don Luigi a Belfiore, da cui emergono la biografia e le linee guida della sua spiritualità e della sua pastoralità. Il volume, di circa 1000 pagine, risulta diviso in tre parti: un profilo biografico; una "parola lunga 30 anni" (i bollettini parrocchiali di Belfiore), con molte appendici e una rilettura su alcune tematiche (l'Eucarestia, l'amore al Papa e ai Vescovi, il mistico, ecc.).

     

    Il libro può essere richiesto all'Associazione Amici di Mons. Luigi Bosio telefonando al numero 338 1625948 (sig.ra Patrizia) oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: associazioneamiciluigibosio@gmail.com. È disponibile presso la Cattedrale di Verona (sacrestia), la parrocchia di Belfiore, la parrocchia di Presina, oppure a Legnago presso la sig.na Lucia (tel. 0442 21282).

     

    Per il libro sarà gradito un contributo volontario, la cui destinazione sarà interamente devoluta alle spese relative al processo di beatificazione di Don Luigi Bosio.

     

     

     Separatore

      

     

    Il testo è liberamente scaricabile in formato PDF nella sezione Pubblicazioni/Libri.

     

     

    (continua)
  •  

    Le spoglie mortali di don Luigi Bosio, inizialmente tumulate nel Cimitero di Verona, sono state traslate il giorno 8 Marzo 2013 all'interno della "Cripta del Memoriale dei Vescovi Veronesi" nella Cattedrale di Verona.